Assisi – Quaresima 2021 in Porziuncola

Con l’imposizione delle ceneri nella celebrazione di ieri, è iniziato il tempo della Quaresima, tempo “propizio” per prepararsi ad accogliere il dono grande della Pasqua, di Gesù Risorto, vivo e presente in mezzo a noi.
Per prepararci a questo incontro, il Signore ci dona un tempo – che vivremo nelle Celebrazioni della Quaresima – per predisporre il nostro cuore.
I Frati della Porziuncola sono lieti di invitarvi a condividere i momenti di preghiera di questo tempo.

Tutti i venerdì, alle ore 17 (venerdì Santo alle ore 15) in Basilica, mediteremo il Mistero della Croce del Signore attraverso la “Via Crucis”.
Venerdì 26 marzo, dalle ore 9 alle ore 21, Adorazione Eucaristica presso la Cappella del Santissimo Sacramento
Il sabato sera è dedicato al tradizionale Rosario, nel periodo di Quaresima pregheremo il Rosario dell’Addolorata.

L’intero cammino quaresimale sarà accompagnato dalla riflessione – durante la preghiera dei Vespri, alle ore 19 – di p. Giulio Michelini ofm.
Nei giorni 24 febbraio e 3-10-15-24 marzo, fr Giulio ci proporrà una serie di riflessioni per contemplare l’amore di Dio che si rivela e si dona in Gesù crocifisso, sorgente di vita e sostentamento del cammino.
Tutte le meditazioni e i principali momenti di preghiera (Via Crucis e Rosario) saranno trasmesse in diretta dalla WebTv su Porziuncola.org, l’App gratuita Frati Assisi e sui Canali Social “Frati Minori Assisi”.