Presso la Basilica di San Pietro, in Perugia, lunedì 8 dicembre, alle ore 18,00, si terrà il concerto“ Magnificat “ scritto dal compositore Luca Garbini.
Il concerto sarà tenuto dal coro da camera Canticum Novum di Solomeo, dal coro giovanile Mousikè, dall’ OTC orchestra, con i cantati Lucia Casagrande, soprano, Giada Frasconi, mezzosoprano, diretti dal maestro Fabio Ciofini.
Durante il concerto verranno effettuate delle letture sulla figura di Maria tratte dalla letteratura occidentale e islamica, con testimonianze di donne contemporanee.
Il concerto è stato organizzato dall’ Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS, in collaborazione con la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli che ha sostenuto l’evento, con il patrocinio del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza“ e del Commissariato di Terra Santa Assisi.
Lo scopo dell’ iniziativa è rappresentato dalla raccolta di fondi per sostenere i bambini di Gerico della scuola Terra Santa School, gestita dai francescani della Custodia di Terra Santa.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS
Tel: 075 5280599
Email: associazione@santosepolcrofoligno ets


