Terni – missione al popolo dei Frati Francscani

Missione al Popolo “C’è di più” che si svolgerà a Terni dal 19 al 30 marzo, un’iniziativa religiosa e pastorale che coinvolgerà la parrocchia Sant’Antonio di Padova a Terni e altri luoghi della città (Istituto Leonino, Istituto IPSIA, Licei Statali Angeloni, PalaTennis, Piazza Europa) in un cammino di fede, evangelizzazione e rinnovamento spirituale, con un programma ricco di celebrazioni, incontri e momenti di condivisione e festa.

«Non è un evento qualsiasi – sottolinea fr. Alfio Vespoli OFM, responsabile delle Missioni al Popolo per la Provincia Serafica di San Francesco – ma un’esperienza che trasforma. Le missioni al popolo sono da sempre un evento di grazia e di riascolto della Parola di Dio, un’occasione importante per un ritorno in modo rinnovato alla vita cristiana attraverso i sacramenti. Per undici giorni attraverseremo la città per portare un messaggio di amore e salvezza. Giovani e meno giovani, famiglie, coppie, e chiunque si senta lontano dalla fede: nessuno sarà escluso!».

La Missione è un dono di Dio per gli stessi missionari, chiamati a proseguire il mandato che Gesù affidò ai discepoli di portare per le strade e nelle case la Buona Notizia, il Vangelo che salva. È un’esperienza di primo annuncio, un momento forte di vita ecclesiale e un aiuto eccezionale alla pastorale ordinaria delle parrocchie.

MISSIONE FRANCESCANA_compressed