Il 1° ottobre ricorre il 25° anniversario della canonizzazione di frati Minori, suore francescane e terziari francescani martiri in Cina, tra cui sant’Antonino Fantosati.
Per l’occasione sarà celebrata una Santa Messa presso il convento di San Martino a Trevi alle ore 18 presieduta da mons. Renato Boccardo.
Mentre è uscito nelle librerie per la prestigiosa casa editrice Carocci un libro di: Erica Cecchetti, Antonino Fantosati, un francescano in Cina (1842-1900), prefazione di Giuseppe Buffon, Carocci, Roma 2025. Il volume ricostruisce il ruolo e il contributo di Antonino Fantosati (Trevi, 1842-Hengzhou, 1900) – canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2000 – durante la sua lunga esperienza missionaria nell’Impero Qing, offrendo una lettura storicamente documentata della sua vicenda personale e spirituale.


