A Foligno, presso il complesso parrocchiale di San Paolo Apostolo, sabato 28 maggio, si è tenuta l’assemblea ecclesiale regionale sul tema: “Quale ripresa? Per una sapienza pastorale dopo la pandemia”, quale incontro di comunione e fraternità dopo la dispersione e la frammentarietà generata dall’emergenza sanitaria, per dare un segnale di ripresa e un messaggio di speranza.
Presenti i Vescovi dell’Umbria e 25 delegati per ognuna delle otto diocesi, accolti con cordialità dal parroco don Giovanni Zampa e dalla equipe della parrocchia. Quest’assise della Chiesa umbra si inserisce nel Cammino sinodale delle Chiese in Italia che dà spazio all’ascolto e al racconto della vita delle persone, delle comunità e dei territori.

Assemblea ecclesiale regionale delle Chiese Umbre. Incontro di comunione e fraternità per dare un segnale di ripresa e di speranza. Mons. Erio Castellucci: “Nella nostra pastorale è necessario passare dalla logica del conteggio a quella del contagio”

Conclusa l’Assemblea ecclesiale regionale con i Vespri presieduti dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve. Il saluto affettuoso della comunità umbra

Ceu – Assemblea Regionale delle diocesi umbre “Quale ripresa? Per una sapienza pastorale dopo la pandemia” il 28 maggio 2022

 

Introduzione di mons. Renato Boccardo presidente Conferenza Episcopale Umbra

Il commento al Vangelo di mons. Domenico Sorrentino 

I gruppi di lavoro

 

 

APERTURA DEI LAVORI E RELAZIONE DI MONS. ERIO CASTELLUCCI

 

PREGHIERA DEI VESPRI E CONCLUSIONE